Sport

Torna alla homepage
Grande successo ad Arezzo per i ragazzi del maestro Fugazza che conquistano sei ori, un argento e un bronzo
59 secondi di lettura
di Michele Varì

Anche quest'anno la Scuola Taekwondo Genova si conferma campione italiana nella categoria Juniores femminile e seconda nella categoria maschile conquistando un record storico di medaglie d'oro, ben 6 ori, 1 argento e 1 bronzo. 

Quattro atleti si confermano campioni

Ai campionati svolti al pala Estra di Arezzo si confermano campionesse italiane Virginia Lampis, categoria dei 44 kg, Nicole Masala, 46 kg, Ludovica Fugazza, 49 kg, Anna Fossaceca, 52 kg, ancora campioni anche Filippo Maria Lampis, della categoria dei 45 kg e Riccardo Pastore, dei 59 kg.
A un soffio dal titolo invece sono arrivati Stefano Maggiolo, categoria dei 68 kg,  e sul podio anche Alice Bagnoli, 59 kg.

Complimenti al maestro Pietro Fugazza


Il maestro Pietro Fugazza, cintura nera 8° Dan, ha ricevuto molti complimenti anche dai rappresentanti federali e da molti colleghi maestri perché in 30 anni nessuno aveva mai conquistato 6 ori da una singola società in un unica edizione dei campionati italiani.
Fugazza, visibilmente commosso per quanto hanno fatto i suoi ragazzi, ha detto: "Il gruppo è forte ma vogliamo crescere ancora per dare continuità ai successi raggiunti. Il nostro impegno è su tutte e tre le specialità del Taekwondo, sia il combattimento sport olimpico che le forme e il free style dove anche in questa specialità siamo Campioni d'Italia in carica."