
Sabato di code e incidenti sulle autostrade della Liguria prese di assalto dai villeggianti diretti verso le località delle riviere: i disagi più pesanti sulla A12 Livorno-Genova per un tamponamento avvenuto alle 16.30 fra i caselli di Recco e di Nervi, all'altezza della galleria Sessarego, nel comune di Bogliasco.
Due feriti lievi rifiutano trasporto in ospedale
Tre le vetture coinvolte, un furgone e due auto, con due feriti soccorsi dagli operatori del 118, un 27enne a bordo del furgone ha subito la frattura di una gamba ed è stato soccorso in codice rosso per precauzione mentre un 57 enne ha subito solo il trauma provocato dalla cintura di sicurezza. Altri due automobilisti hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale.
Traffico bloccato e uscita obbligatoria a Recco
Per agevolare i soccorsi al 118 è stato bloccato il traffico, con uscita obbligatoria a Recco. In direzione di Genova si sono formate code di cinque chilometri sino alle 18.30.
Gli accertamenti per ricostruire la dinamica del tamponamento sono stati avviati dai poliziotti della stradale della sottosezione di Sampierdarena.
Disagi nel pomeriggio anche sull'autostrada A10 del ponente ligure con rallentamenti e code a tratti da Savona verso Genova.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico