Paura sulla A12 nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 gennaio, dove un furgone ha preso fuoco sul viadotto Bisagno. Sul posto i vigili del fuoco di Genova e la polizia stradale.
Non ci sarebbero feriti. Il traffico non è stato bloccato fino all'arrivo dei pompieri, al lavoro per spegnere le fiamme probabilmente scaturite dal motore del mezzo. Al momento si registrano 3 chilometri di coda in direzione Genova Est.
Il controspot di Primocanale
Da qualche giorno su molti mass media nazionali e liguri sta girando lo spot e pagine pubblicitarie di Autostrade per l'Italia dal titolo "Libertà è movimento". Considerando la drammatica situazione che da anni registriamo sulle autostrade della nostra regione questa pubblicità suona come una presa in giro. Così l'editore di Primocanale, nonché senatore commissione trasporti XVII legislatura Maurizio Rossi, nei giorni scorsi ha aperto un dibattito con l'intento di far capire a tutta Italia che i liguri non sono in movimento e quindi non sono liberi, anzi prigionieri.
L'aumento dei pedaggi: l'ennesimo sopruso
Per anni e anni i costi dei pedaggi, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non sono stati utilizzati per la manutenzione ma sono rimasti nei conti delle società autostradali che continuano a fare incredibili profitti ed è anche per questo che sapere oggi di nuovo aumenti fa male. Con il sistema autostradale da Terzo mondo che abbiamo non possiamo non alzare la voce per denunciare questo sopruso. Lo avevamo già fatto esattamente un anno fa lo rifacciamo ora con la stessa forza.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer