Un incendio boschivo si è sviluppato nella notte nella zona boschiva sopra località Fabbriche a Genova Voltri. Tutto è iniziato a causa di un rogo partito da un mezzo pesante che stava transitando sulla A26 all'altezza del raccordo con la A10 intorno alle 2,30 di notte. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme sul mezzo pesante ma il rogo ha avvolto la vegetazione circostante. I pomieri hanno lavorato tutta la notte per bloccare le fiamme. Il rogo è ancora attivo ma sotto controllo. Non risultano abitazioni case vicine, per velocizzare lo spegnimento attivati anche sei volontari dell'antincendio boschivo di Genova. L'elicottero regionale ha eseguito alcuni getti d'acqua. Le squadre a terra hanno avviato la bonifica. L'area dove si è sviluppato il rogo è particolarmente impervia. Sulla A26 aperta una sola corsia in direzione del bivio con la A10 verso Arenzano. Dalle 7 prime code sul tratto per il ripristino.
In A7 a Busalla veicoli colpiscono materiale disperso sull'asfalto
Ancora un mezzo pesante che prende fuoco sulle autostrade della Liguria: nella giornata di mercoledì un furgone è bruciato in A12 all'altezza del viadotto Bisagno creando code e disagi alla viabilità. Intorno alle 6,30 di questo giovedì mattina in A7 un mezzo pesante ha persone del materiale tra Bolzaneto e Busalla, materiale che è stato colpito da alcuni veicoli in transito. Nessun ferito ma sul tratto si sono formati fino a 4km di coda per permettere la messa in sicurezza del tratto stradale.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook