Notte di violenza a Sampierdarena: alle 22.40 una telefonata al numero unico del 112 ha segnalato la presenza di un uomo ferito in via Buranello. Sul posto i militi della Croce d'Oro e l'auto medica del 118 che hanno rintracciato e prestato soccorso al ferito, uno straniero di circa 40 anni che perdeva sangue e presentava una ferita da taglio al torace, non lontano dal cuore.
Trasferito in ospedale in codice rosso
Il quarantenne è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Le indagini sono state avviate dalle volanti della polizia che ipotizzano che l'uomo possa essere stato accoltellato dopo una lite, forse un regolamento di conti visto che sia lui che la persona che ha telefonato, un altro straniero, sono apparsi poco collaborativi con gli agenti e con gli operatori del 118, come se volessero nascondere il movente dell'aggressione.
Altro uomo insaguinato a Cornigliano, ma è sparito
Poco dopo in via Antonino de Cavero a Cornigliano agli operatori del 118 è stato segnalato un altro uomo sporco di sangue che vagava nella strada: ma questo ferito non è mai stato rintracciato. I poliziotti ipotizzano che i due fatti possano essere collegati. Le indagini proseguono con l'acquisizione da parte della squadra mobiile delle immagini delle telecamere di via Buranelo e di via de Cavero.
Foto d'archivio
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove