Ancora un incidente a causa dei lavori in autostrada in Liguria. Oggi pomeriggio, domenica 26 gennaio, un tamponamento avvenuto in uno scambio di carreggiata in galleria fra i caselli di Lavagna e di Sestri Levante ha provocato molti disagi per gli automobilisti.
È accaduto all'imbocco della galleria Santa Giulia, in uno dei cantieri ritenuti "inamovibili" da Autostrade per l'Italia anche nel periodo delle recenti feste natalizie in cui i lavori sono stati ridotti con un "piano di alleggerimento".
L'incidente
Un'auto e un camion coinvolti nello schianto e altri veicoli che sono riusciti a evitare solo per un soffio l'impatto, nessun ferito grave fortunatamente: gli automobilisti hanno rifiutato il soccorso. Sul posto, oltre ai soccorsi coordinati dalla centrale operativa del 118 del Tigullio di Lavagna, è intervenuta anche una squadra di vigili del fuoco di Chiavari per staccare le batterie delle auto rimaste coinvolte nell'incidente ed evitare eventuali pericolosi corti circuiti.
Cinque Km di coda
Immediata la mobilitazione degli agenti della polizia stradale di Sampierdarena che sono giunti sul posto e hanno coordinato ogni intervento di soccorso e fermato il traffico per agevolare l'intervento dei pompieri: lunghe code per gli automobilisti diretti verso lo Spezzino e verso Genova.
Il controspot di Primocanale
A dicembre su molti mass media nazionali e liguri sta girando lo spot e pagine pubblicitarie di Autostrade per l'Italia dal titolo "Libertà è movimento". Considerando la drammatica situazione che da anni registriamo sulle autostrade della nostra regione questa pubblicità suona come una presa in giro. Così l'editore di Primocanale, nonché senatore commissione trasporti XVII legislatura Maurizio Rossi, nei giorni scorsi ha aperto un dibattito con l'intento di far capire a tutta Italia che i liguri non sono in movimento e quindi non sono liberi, anzi prigionieri
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Comunali Genova: un nome del Pd per gli elettori, non per gli alleati
I disponibili del Pd, meglio le fughe in avanti delle scivolate all'indietro