![L'editore di Primocanale Maurizio Rossi propone una trasmissione sui lavori in A7](/images/mauriziorossibusallap27646p95232.jpg)
Primocanale si mette a disposizione dei sindaci della Valle Scrivia preoccupati per i lavori al viadotto di Busalla che comporteranno la chiusura del casello. L'editore Maurizio Rossi, durante la diretta per l'allerta arancione per neve, ascoltando i timori del sindaco di Casella Gabriele Reggiardo ha proposto una trasmissione da realizzare in Valle Scrivia dove i sindaci potranno chiedere ad Autostrade chiarimenti sui tempi dei lavori, sulle soluzioni proposti e sui ristori delle tante aziende del territorio che subiranno danni.
"Sapete bene quali sono le battaglie che facciamo da anni - ha detto Rossi - io ho iniziato nel 2015 quando ero in commissione Trasporto Senato e oggettivamente quelli che oggi chiamano lavori di ammodernamento sono tutti lavori che la famiglia Benetton quando era proprietaria di Autostrade non ha fatto, si è 'imbertata' i soldi come ho detto più di una volta e oggi tutti i lavori vengono fatti assieme perché non sono mai stati fatti".
L'invito di Primocanale
"Siccome il sindaco ha detto cose sagge io mi metto a disposizione di andare a fare una trasmissione in diretta con la nostra regia mobile dove Autostrade venga a spiegare a tutti i sindaci del territorio quali saranno le situazioni che dovranno vivere, quali saranno le soluzioni che propongono, quali saranno i ristori ".
Il sindaco di Casella
"In Valle Scrivia noi sindaci abbiamo un'unità di intenti e noi sindaci siamo tutti d'accordo - spiega Reggiardo che ringrazia l'editore di Primocanale e accoglie l'invito - abbiamo già fatto diverse riunioni, incontreremo anche i commercianti e siamo tutti d'accordo di chiedere diverse cose ad Autostrade". Per i primi cittadini le maggiori preoccupazioni riguardano i mezzi di soccorso che dopo la chiusura del casello avranno difficoltà a transitare in Autostrada e per le aziende - anche di calibro internazionale - che inviano e ricevono un migliaio di camion.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Due ore in tv per Colombo, ma Genova non può fare di più?
AI Act e le Linee Guida UE: cosa cambia per le imprese e i cittadini?