
Un incidente è avvenuto oggi su un sentiero a Molassana sull'Acquedotto, dove un 70enne è caduto e si è ritrovato cinque metri più in basso rispetto al percorso. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma sembra che la vittima abbia perso l'equilibrio mentre camminava lungo il sentiero facendo un volo di due metri e rotolando per cinque.
L'intervento dell'elicottero
I vigili del fuoco hanno inviato la squadra del distaccamento Mario Meloncelli e l'elicottero VF Drago. Gli operatori giunti per primi via terra, dopo circa quindici minuti di cammino, hanno provveduto a stabilizzare la persona su una barella spinale in attesa del mezzo aereo. Giunti gli elisoccorritori e il personale medico con l'elicottero, si è optato per verricellarlo a bordo direttamente dal luogo della caduta. A collaborare con le manovre di soccorso vi era il personale del Soccorso Alpino, i militi del 118 e l'automedica.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il destino incrociato di due mamme diventate sorelle
Esiste un'era pre e post-Covid, ma l'Italia non ha capito la lezione