È caduta durante un'escursione in località Sessarego sopra Bogliasco. Protagonista della sfortunata camminata una donna genovese di 61 anni che nella caduta ha riportato la frattura di una caviglia. Per lei a quel punto impossibile proseguire l'escursione. Per questo si è reso necessario intervenuto il soccorso alpino speleologico Liguria grazie al presidio attivato giusto alla fine 2024 a Bogliasco grazie alla collaborazione con il Comune.
La donna traportata al San Martino con l'elicottero
Una volta raggiunta la donna è stata stabilizzata. Quindi il personale del Soccorso alpino ha agevolato il recupero dell'infortunata da parte dell'elisoccorso Drago che ha trasportato la donna al San Martino di Genova.
Primo intervento del presidio del soccorso alpino a Bogliasco
Si tratta del primo intervento in zona da quando è stato attivato il presidio del Soccorso alpino a Bogliasco grazie alla disponibilità del Comune che ha messo a disposizione uno spazio per un mezzo di soccorso. "Grazie a questa sinergia i tempi di intervento in zona si riducono in maniera significativa" spiega il Soccorso Alpino.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic