Cronaca

2 minuti e 0 secondi di lettura
di r.p.

La Polizia di Stato di Rapallo ha arrestato un 48enne del posto con precedenti di vario genere, per lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria, possesso di sostanza stupefacente al fine di farne commercio e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Lunedì scorso gli agenti del Commissariato di Rapallo sono intervenuti presso la Croce Bianca di Rapallo poiché alcuni militi erano stati aggrediti dal 48enne che si era presentato nel primo pomeriggio, in evidente stato di alterazione, chiedendo informazioni su un parente ricoverato.

Durante il colloquio con il personale, ha iniziato ad urlare, proferire offese e lanciare oggetti sul bancone, tentando di dare un pugno ad un milite della pubblica assistenza: ne è derivata una colluttazione a seguito della quale un operatore sanitario ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Gli Agenti della volante sono intervenuti immediatamente presso la Pubblica Assistenza e mentre mettevano in sicurezza l’uomo hanno notato che ai suoi piedi vi era un involucro sospetto rivelatosi poi contenere sostanza stupefacente tipo hashish, motivo per cui hanno proceduto ad un controllo del soggetto rinvenendo, nella tasca dei jeans, un involucro di cocaina del peso di 10 grammi , 3 pastiglie di excstasy e un flaconcino di Popper.

Presso il Commissariato l’uomo è stato sottoposto ad una più approfondita perquisizione personale che ha dato altri esiti positivi. E’ stata poi individuata la sua auto che è stata perquisita: nello scomparto portaoggetti della portiera del guidatore sono stati trovati e sequestrati due coltelli di grosse dimensioni. Sull’auto è stata trovata anche una cassetta di sicurezza contenente altra droga. L’operazione è poi proseguita presso l’abitazione dell’uomo a S. Margherita Ligure dove è stato rinvenuto altro stupefacente, un bilancino di precisione e tutto il materiale atto al confezionamento delle dosi.

L’attività conclusasi nello spazio di poche ore ha portato al sequestro di 100 grammi di eroina , 45 grammi di cocaina sia di colore bianco che rosa, 15 grammi di Ketamina, 50 grammi di pastiglie di metanfetamine di colore rosa e azzurro, 65 grammi di hashish e 42 grammi di marijuana più diversi flaconcini di Popper.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e portato presso il carcere di Marassi. L’arresto è stato convalidato ed il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Febbraio 2025

Morì per sfuggire alle botte, chiesti 6 anni per l'aggressore

Alla scorsa udienza, l'imputato era stato smentito da tre testimoni, un tunisino e due nigeriani
Martedì 11 Febbraio 2025

Preso a bottigliate per il cellulare: l'aggressione appena sceso dal pullman

Un agente della polizia locale che passava in moto ha notato la scena e ha subito raggiunto la vittima
Martedì 21 Gennaio 2025

"Picchiato perché gay". Identificati i tre aggressori

Il ragazzo aveva denunciato il fatto alla polizia. Le carte passeranno in Procura