Cronaca

Torna alla homepage
Attualmente si viaggia su due corsie ma dalle 22 il tratto sarà richiuso per consentire la riparazione della barriera
2 minuti e 1 secondo di lettura
di Aurora Bottino, Annissa Defilippi
Giornata infernale in A10 dove in poche ore si sono verificati quattro incidenti. Il primo nel savonese, in ordine temporale, all'altezza di Spotorno all’interno di una galleria non distante dal casello, alle 15:30, in direzione Francia coinvolgendo due veicoli leggeri e un mezzo pesante. Poco dopo, intorno alle 16.30, nel tratto compreso tra Savona e Albisola, un incidente tra due camion all'interno della galleria Faraggiana al km 37+200 ha portato al blocco del traffico con diversi km di coda (superati anche i 16 km). 

La chiusura notturna del tratto

Per consentire i lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle ore 22 di oggi, 16/04 alle 06 di domani 17/04, sarà chiuso il tratto dell’A10 tra Arenzano e il bivio con l'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in direzione Genova. Di conseguenza, è annullata la chiusura del tratto tra Genova Pra' e Genova Aeroporto, sempre verso Genova, che doveva avvenire nella seguente fascia oraria serale/notturna.

Due incidenti all'altezza del casello di Arenzano

 Per quanto riguarda il genovese, alle 11.30 un camion si è intraversato all'altezza del casello di Arenzano e alle 15.30 circa un mezzo pesante è andato a schiantarsi contro il guardrail dopo aver perso il controllo del mezzo nel tratto tra Arenzano e il bivio dell'A26. Danneggiato anche il viadotto che ha  Verso le 18.45 è stata riaperta a una sola corsia l’autostrada tra Arenzano e il raccordo con la A26 verso Genova, dopo che una bisarca, che trasportava una motrice, si è schiantata contro le barriere del viadotto Cerusa, poco prima dello svincolo, danneggiandole. L’incidente, avvenuto intorno alle 15.30, ha causato la chiusura dell’autostrada per oltre tre ore, con traffico fermo e code di oltre 8 chilometri. Per il momento, l’ingresso di Arenzano in direzione levante rimane chiuso.

La dinamica dello schianto sul viadotto

Il sinistro è avvenuto all'altezza del km 12,8 in direzione Genova. Sul posto il 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco. Al momento, le 20, il tratto è stato riaperto, il traffico è rimasto bloccato e si sono registrati 7 km di coda in direzione Genova. Chi era in viaggio in direzione di Genova o della A26 dei Trafori, è dovuto uscire ad Arenzano e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A10 a Genova Pra'. Traffico in tilt anche sull'Aurelia. L'autista è stato soccorso e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. 
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Settembre 2024

Tir si ribalta sulla autostrada A7: autista grave al San Martino

GENOVA - Un tir si è ribaltato sull'A7 oggi pomeriggio intorno alle 16 tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione del capoluogo ligure. L'autista, per ragioni da accertare, ha perso il controllo del mezzo. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. L'autista del tir è stato trasferito
Giovedì 07 Aprile 2022

Tir ribaltato in A10 tra Arenzano e Genova: traffico in tilt

L'incidente poco dopo le ore 5. Illeso il conducente del mezzo pesante