Code, strade chiuse e autobus deviati. Giornata da incubo, quella di giovedì 24 aprile, per gli automobilisti e i cittadini che si spostano con i mezzi pubblici a Genova. Il traffico è bloccato per la manifestazione organizzata da Genova Antifascista partita, con un'ora di ritardo, alle 18.32, dalla Casa dello Studente, in corso Gastaldi. I manifestanti sono diretti in piazza De Ferrari. Disagi al traffico anche nel primo pomeriggio per il corteo studentesco che ha occupato la parte più a ponente del centro: da piazza Marsala a Principe. Entrambi gli eventi fanno parte delle celebrazioni per gli 80 anni della Liberazione.
Deviazioni autobus: il servizio pubblico in piazza Alimonda è deviato su percorsi alternativi per la manifestazione antifascista. Gli autobus non potendo andare in via Gastaldi, poiché la carreggiata che porta verso levante è occupata dai manifestanti, vengono immessi - con ulteriori conseguenze sul traffico - nella direttrice che da corso Buenos Aires passo verso Albaro.
Potenziata la presenza degli agenti della polizia locale per dirigere il traffico. Primocanale è in diretta per aggiornare sulla situazione del traffico dalle ore 17.30.
Diretta traffico
18.56 Strada sopraelevata Aldo Moto in direzione levante coda
18.51 Via XX Settembre chiusa in direzione Brignole
18.38 Traffico congestionato San Fruttuoso e Foce, veicoli fermi in zona Questura, via Dassori chiusa, tutti i bus sono deviati su Buenos Aires verso Nervi
18.32 Partito il corteo antifascista
18.30 Chiuso dalla polizia locale il tratto viale Duca D'osta
18.16 Corso Gastaldi chiusa verso Nervi
18.07 Momenti di nervosismo da parte di alcuni automobilisti in zona Corte Lambruschini
17.57 Corteo degli studenti terminato, pronto alla partenza quello degli antifascisti alla Foce
18.04 Gli studenti stanno tornando indietro dal ponte Umbero Pini senza influenzare il traffico
17.41 è stato chiuso corso Torino
17.30 si segnalano rallentamenti e code in zona Foce (dove oggi ha aperto i battenti Euroflora) e a Marassi.
Dalle 15.45 circa la polizia locale di Genova ha avviato le modifiche al traffico nella zona compresa tra corso Gastaldi, via Montevideo, via Odessa, piazza Alimonda, via Tommaso Invrea e zone limitrofe. Alle 16,30 modifiche alla viabilità anche in zona centro tra piazza Corvetto, piazza Portello, largo Zecca, piazza della Nunziata, via Balbi, piazza Acquaverde, via Doria, e zone limitrofe.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"