GENOVA - All'Arena del Mare sono approdati anche Tananai e la Rappresentante di Lista, in una serata di musica che ha saputo unire tutte le generazioni, nella splendida cornice del Porto Antico di Genova. Tra gli ultimi appuntamenti del Goa Boa Festival ancora dal sapore estivo da una parte il milanese Alberto Cotta Ramusino che, arrivato ultimo al Festival di Sanremo ha saputo risalire subito tutte le classifiche conquistando il pubblico di giovanissimi e non solo, dall'altra i palermitani Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina alla loro ultima data prevista del tour.
Ad aprire le danze Tananai, esageratamente semplice e alla mano, che fin da subito è riuscito a coinvolgere i fan sottopalco: ma a conquistare i genovesi definitivamente è stato l'aver ammesso di essersi abbuffato di focaccia nei camerini prima del concerto e aver detto "Belin". Il 27enne ha poi apprezzato il palco così singolare che come scenografia ha le navi da crociera e i traghetti, salutando con un bel sorriso i passeggeri in partenza dal porto.
Non sono mancate le hit più amate: "Pasta", "Esagerata", "Sesso occasionale" e "Baby Goddamn" hanno fatto cantare a squarciagola tutti quanti, mentre "Giugno" è stata salutata da decine di luci accese, le torce del cellulare.
Caldissima anche l'accoglienza per Rappresentante di Lista, il duo che accompagnato da una band eccezionale, ha fatto ballare ed emozionare tutti i presenti. Andati alla ribalta soprattutto dopo l'ultima canzone sanremese finita da subito in radio, "Ciao ciao", con cui si sono congedati a fine serata, LRDL dal palco lanciano messaggi importanti, dalla pace senz'armi all'unicità dei propri corpi, passando per la speranza di attraversare questo momento difficile che si prospetta per i prossimi mesi. A chiudere il festival saranno domenica Rhove, Paky e Shiva, 'shakerando' giovani e bimbi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci