GENOVA - Tra gli ospiti più attesi per questo Tricapodanno ci sono loro, i The Kolors, che la notte di San Silvestro si esibiranno in diretta nazionale su Canale 5 ma anche e soprattutto dal vivo in Piazza De Ferrari. Una serata speciale che, dopo i primi due concerti al Porto Antico, vedrà sul palco tanti artisti da Annalisa a Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti. A Primocanale Antonio Stash Fiordispino, meglio conosciuto come Stash ha dato alcune anticipazioni su quella che sarà la scaletta della serata.
"Abbiamo riarrangiato tutti i pezzi che poi suoneremo, in una versione speciale unica che non abbiamo mai suonato e che penso non rifaremo più, da "Pensare male" a "Cabriolet Panorama": questi alcuni dei nostri successi sul palco. Non voglio spoilerare troppo però..."
Non rimarranno deluse le tante fan che accorreranno davanti al palazzo di Regione Liguria per vederli, da chi è genovese doc a chi invece farà diversi km per venire ad ascoltarli dal vivo. E l'appello però di Stash è di "non arrivare troppo presto per accaparrarsi il posto davanti alla transenna. D'estate è capitato di vedere già dal giorno prima dei veri e propri accampamenti, spero che essendo inverno non lo facciano".
"Non arrivate troppo presto, arrivate tutti ma non troppo prima perché mi fate preoccupare, specialmente quando siete lì da sole da tante ore in piazza"
I The Kolors sono molto attenti ai loro supporters, lo hanno sempre dimostrato, anche perché ritengono che "fermarsi a ringraziare le persone che semplicemente magari ti chiedo una foto, che è pur sempre una forma di supporto, spesso stupisce le persone. Ma secondo me dovrebbe essere la normalità". Una caratteristica che non si riscontra in tutti gli artisti e che contraddistingue Stash e Alex per la loro gentilezza.
Genova, Tricapodanno al via: si parte con Cristina D'Avena, Autogol e Masa - TUTTO IL PROGRAMMA
A Genova, il frontman è particolarmente legato. "Tutta la Liguria è gemella alla mia terra di origine che è la Costiera Amalfitana, lì a Genova ho tanti parenti", ricorda il cantante che nel gruppo assieme al cugino Alex Fiordispino suona anche la chitarra. Ma per loro non ci sarà il tradizionale cenone napoletano, "dopo andrò a festeggiare con loro, prima il concerto". Il pubblico a Genova ha sempre accolto il duo con grande entusiasmo, dal primo al Porto Antico nel 2016 alla Ballata per Genova nel 2019 in piazzale Kennedy in occasione della raccolta fondi per il parco sotto al nuovo viadotto Genova San Giorgio. Per Stash, "non c'era posto migliore veramente dove festeggiare la fine di questo di questo anno meraviglioso, la Liguria la sentiamo come la nostra seconda casa". E prima, venerdì 30, si scalderanno a Catania in Sicilia, prima di volare sabato nella nostra città. E lì due tappe fisse lo aspettano, come svela a Primocanale:
"Io non posso non andare in due luoghi, il pesto di Ugo e il Kamun Live dove si suona dal vivo"
E a Primocanale annunciano anche un'importante novità per il 2023. "Non usciranno solo singoli dei The Holors quest'anno ma finalmente progetti più grandi".
"Sto parlando di un album, siete i primi a cui lo dico ufficialmente, non nella della maniera standard, ma saranno più puntate, un po' come si faceva una volta con i B Side dei 45 giri"
Del resto lo stesso nome The Kolors sta anche a sottolineare questo legame con la musica del passato che Stash ha e che ascolta quotidianamente. "The Kolors significa colori, ci sono quelli primari che rimarranno sempre Pink Floyd, Beatles, Queen, Rolling Stones e Bowie, tutti quelli che hanno un po' impostato il cliché, tutti gli altri sono derivati".
https://www.instagram.com/p/Cmhi_ryoc2V/