GENOVA - Una vera e propria gara di arte con eliminazioni e finalissima. Art Battle torna a Genova. Si tratta del più grande torneo di pittura competitiva dal vivo. Dopo il successi di metà gennaio nell'Area Archeologica dei Giardini Luzzati di Genova il prossimo 16 febbraio è in programma il bis sempre nella stessa location.
Come funziona Art Battle? Di fatto 12 pittori avranno 20 minuti a disposizione per mostrare le loro abilità e creare il miglior quadro possibile. Un vero e proprio lavoro di arte e velocità. Si potrà votare il miglior quadro che permetterà agli artisti di passare al turno successivo. Durante la serata le opere verranno messe all’asta e potranno essere acquistate attraverso un’asta silenziosa. Si tratta di un evento che ha preso piede a livello internazionale con sfida a pennellate negli Usa, in Canada, in Nigeria e non solo.
Il programma del 16 febbraio: Alle ore 20 l'apertura delle porte, alle ore 20,30 l'inizio di Art Battle, alle 22,30 la fine. Poi via all'asta dal vivo ma muta, scritta, dei 16 quadri realizzati che rimarrà per più tempo durante la serata. Qui tutte le informazioni
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci