GENOVA - La pista di pattinaggio vista mare, la ruota panoramica che si affaccia sulla Lanterna, le lucine di Natale sulle barche e i profili dei palazzi: tutto è tornato al suo posto al Porto Antico di Genova che in occasione delle feste è sempre una delle piazze di riferimento per turisti e genovesi. Tante le attività proposte in questi giorni di vacanza. Si parte dalle bellissime luminarie, dall’albero davanti a Piazza delle Feste alla grande gru a cui si è aggiunta l'installazione "Pagine di Auguri", omaggio a Genova Capitale del Libro. Per gli amanti degli sport invernali, fa il paio con la pista sul ghiaccio lo scivolo per i più piccoli. Oltre all'Acquario di Genova, sono ben due le mostre che si possono visitare.
A Porta Siberia le meraviglie di Tutankhamon: un viaggio verso l'eternità - LA MOSTRA
https://www.instagram.com/p/C009ladICcx/
A Porta Siberia si può fare un salto nell'antico Egitto, grazie a “Tutankhamon: La tomba, il tesoro, la maledizione”, un percorso espositivo con 120 fedeli riproduzioni dei reperti più importanti del tesoro della tomba, esperienze immersive e di realtà virtuale, che permetteranno di conoscere la storia delle origini del Faraone bambino e di rivivere passo per passo la ricostruzione storica della più grande scoperta archeologica, avvenuta nel 1922, grazie all’abilità e alla tenacia dell’archeologo Howard Carter.
Al Porto Antico la "Mostra delle illusioni" dove ciò che crediamo sia vero non esiste - GUARDA QUI
https://www.instagram.com/reel/CwFtaBRItSC/
Dopo il grande successo dei mesi scorsi, prosegue, invece, al primo piano del modulo 1 dei Magazzini del Cotone “La Mostra delle illusioni”, la mostra interattiva finalizzata alla comprensione dei diversi meccanismi alla base delle illusioni ottiche con 70 combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica.
E poi il Porto Antico si conferma il palcoscenico del Tricapodanno, con i The Kolors e Mr Rain in Piazzale Mandraccio. Impossibile non restare conquistati dal suo fascino anche in pieno inverno.
Genova, al via il Tricapodanno: questa sera i The Kolors al Porto Antico - LO SPETTACOLO
Tanti i turisti che già in questi giorni poco dopo Natale hanno approfittato delle ferie per venire in città a far visita all'Acquario e ai suoi dintorni. Camminando per Calata Falcone Borsellino, Calata Gadda e Piazzale Mandraccio, si sentono tante lingue diverse: spagnolo, tedesco, francese, inglese. C'è chi arriva dalla Spagna, chi dall'Olanda, chi è venuto addirittura dalla Turchia per esplorare Genova. E poi ci sono tanti italiani che hanno portato i bimbi qui per qualche giorno, chi dalla Puglia, chi dal Trentino, chi dalla vicina Lombardia.