Un lungo applauso in tutta la Liguria per tutti coloro che stanno lavorando in queste ore, dai medici ai volontari, alle forze dell'ordine. Genova e la Liguria hanno aderito a questo momento davvero commuovente, dove tutti rigorosamente in casa e affacciati alle finestre hanno condiviso assieme questo momento di orgoglio italiano. In sottofondo anche le campane che hanno suonato a lungo in tutta la penisola italiana in contemporanea.
Non è la prima iniziativa di questo tipo. Da ieri è partito un flash mob musicale e hanno partecipato tanti liguri: da concerti improvvisati nei vicoli di Genova all'inno d'Italia passando per le canzoni più amate. L'appuntamento è ogni giorno alle 18, per salutare i propri vicini e condividere un momento insieme, ma al tempo stesso per spezzare il silenzio che in questi giorni si sente nelle città. L'invito è quello di restare a casa e godersi questo momento di musica unico, magari filmandolo e condividendolo anche con noi su Whatsapp al 3476766291. Uniti ma distanti, ad un metro o più di distanza, è questa la filosofia che lega questo tipo di iniziative.
LA SITUAZIONE IN LIGURIA - Sono 326 i casi positivi di Coronavirus in Liguria, 65 in più rispetto a giovedì. Di questi, i pazienti ospedalizzati sono 170 mentre 156 sono in isolamento al proprio domicilio. Sono 1.289 i casi di sorveglianza attiva su tutto il territorio ligure. Per quanto riguarda i positivi: 326 totali (+ 65 rispetto a ieri) di questi, 170 ospedalizzati, di cui 54 in Terapia intensiva (+ 65 rispetto a ieri, + 16 in Terapia intensiva). Il dato ufficiale comunicato dal presidente della Regione Giovanni Toti nel corso della conferenza serale è di 18 vittime accertate al 14 marzo. La buona notizie è che la bambina di 11 mesi che si trovava al Gaslini non ha il coronavirus, gli ulteriori test hanno escluso il caso (LEGGI QUI).
cronaca
Coronavirus, l'applauso della Liguria per i medici al lavoro
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più