SAVONA - Niente da fare per i savonesi del Movimento 5 Stelle che, in seguito alle votazioni per i collegi proporzionali (37.42%) non troveranno posto nella corsa a Camera e Senato. A spuntarla, ma solo come candidato "supplente", il consigliere comunale di Savona Manuel Meles. La scelta dei collegi uninominali spetterà invece a Giuseppe Conte, il quale non ha ancora sciolto le riserve.
Con un post su Facebook Meles, nel 2021 tra i candidati alla carica di sindaco sotto la Torretta, esprime le sue perplessità. "Cari amici, vi ringrazio di cuore per il sostegno - scrive il pentastellato - purtroppo però non sarò in lista. Questo significa che un intero territorio, da Ventimiglia ad Arenzano, sarà senza parlamentari del M5S, con un grave danno per la nostra Savona e le istanze del nostro territorio".
"Voglio tranquillizzarvi: il mio impegno in Consiglio comunale non verrà meno, ci sono tante questioni ancora irrisolte, come pulizia, mobilità, servizi. Il mio impegno per la nostra città non cambia e non cambierà mai", conclude Meles.
Niente da fare per gli altri iscritti che hanno partecipato al voto Rodolfo Sanna, Alessio Marri, Andrea Patrucco, Gianpiero Garavagno, Marcello Caviglia, Alessandro Pedrini e Pier Franco Soleti, come unico papabile candidato al Senato.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci