
Sarà solo un gossip politico l’accordo tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando e Ferruccio Sansa, leader della lista che porta il suo nome, sulle candidature alle elezioni amministrative di Genova e La Spezia?
A quanto sembra Orlando non ha intenzione di passare attraverso il giudizio delle primarie né di rompere l'alleanza con Ferruccio Sansa e l’accordo tra i due consisterebbe nello spartirsi i candidati: a Genova correrà un uomo del Pd, alla Spezia un esponente in quota Sansa.
Sarebbero stati individuati anche i nomi: lo sfidante di Marco Bucci a Genova sarebbe Ariel Dello Strologo, già messo in ballottaggio nel toto nomi con Cristina Lodi e Anna Maria Furlan; alla Spezia il prescelto sarebbe Guido Melley.
L’agreement Orlando-Sansa avrebbe già avuto un suggello pubblico, quello dell’accordo sul nome di Pippo Rossetti come ‘grande elettore’ da inviare a Roma per le elezioni del Presidente della Repubblica: in effetti ha colpito tutti la decisione della Lista di Ferruccio Sansa di appoggiare il candidato Dem e non quello del Movimento 5 Stelle.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore