SANREMO - Colpo di scena nelle coalizioni allargate, del cosiddetto campo largo, del centrosinistra. Il Movimento Cinque Stelle chiude all'alleanza con il Partito democratico e le liste civiche per sostenere il candidato sindaco a Sanremo Fulvio Fellegara. L'ex segretario Cgil della provincia di Imperia non verrà così sostenuto dai pentastellati, in vista delle elezioni amministrative del 2024.
"Le distanze politiche maturate nei due mandati di Biancheri e le responsabilità sul metodo con il quale è stata prospettata la coalizione, minano l’idea stessa di inclusione e impediscono un serio approfondimento dei temi di programma - si legge nella nota del Movimento Cinque Stelle -. Il Movimento 5 Stelle illustrerà perciò ai cittadini sanremesi la propria proposta di amministrazione per la città dei Fiori, partendo dal lavoro concreto realizzato in consiglio comunale da Roberto Rizzo".
Il consigliere comunale dei 5 stelle Rizzo, salvo colpi di scena, sarà il candidato sindaco di Sanremo, dopo non aver trovato sintonia con il progetto che sostiene Fulvio Fellegara. "Massima attenzione alle piccole e indispensabili opere, al potenziamento dei servizi utili a tutti i cittadini e maggiori risorse a disposizione delle frazioni per aumentare il benessere e la qualità di vita di tutti i cittadini" prosegue la nota del Movimento. E per farlo, nelle prossime settimane, saranno rese note le iniziative di presentazione del programma e del candidato sindaco.
Insomma, il centrosinistra unito, che poteva essere espressione e slancio in vista delle Regionali 2025 (o 2026, dipende da quando si voterà ndr), si è arenato sul nome dell'ex segretario della Cgil Imperia Fulvio Fellegara. E a gioirne potrebbe essere il centrodestra che ancora deve trovare la propria quadra.