Nessuna riunione di coalizione del centrosinistra genovese: l'appuntamento fissato domani presso la sede della Federazione del Partito Democratico è stata "aggiornata" in attesa che il candidato in pectore, Ariel Dello Strologo, completi il suo giro di consultazioni singole con le diverse sigle che compongono la galassia che dovrà impegnarsi a sostenerlo alle prossime elezioni amministrative.
A quanto si apprende nella mattinata di domani è previsto l'incontro con gli esponenti di Italia Viva, nel pomeriggio dovrebbe tenersi invece l'incontro con i rappresentanti del Partito Democratico.
Non sembra, allo stato, che l'annullamento della riunione di domani dimostri l'insorgenza di qualche intoppo attorno al nome di Dello Strologo, la questione sarebbe esclusivamente organizzativa. Dello Strologo, tra l'altro, ha annunciato di essersi dimesso dal Cda di Superba, l'azienda che gestisce una parte dei depositi chimici di Multedo, un chiaro segnale di finalizzazione degli accordi con il centrosinistra.
Non è però da escludere che nelle prossime ore possa tornare in auge la possibile svolta 'politica', con la candidatura del segretario del Pd Simone D'Angelo: il nome dell'esponente Dem era già circolato nell'ultima riunione (andata in scena mercoledì nel tardo pomeriggio) e ufficializzato da diversi esponenti politici. Resta, probabilmente, un piano B ancora non del tutto tramontato.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci