IMPERIA - L'invito del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è per venerdì 17 Maggio alle 18 all’Expo salso sulla calata Anselmi. Occasione: la presentazione del libro “ In nome della libertà , la forza delle idee di Silvio Berlusconi “ edito da Mondadori scritto da Paolo del Debbio per desiderio di Marina, figlia di Silvio Berlusconi.
L’evento letterario, in cui Scajola ha voluto il governatore della Liguria Giovanni Toti al suo fianco, accende subito la campagna elettorale. Nessuna scelta é stata fatta a caso.
Il libro di Del Debbio, primo in classifica di vendite da settimane, viene infatti presentato ad Imperia a pochi giorni dalle elezioni europee, in cui Scajola sosterrà platealmente Forza Italia nel segno di Berlusconi, e a pochi chilometri da Sanremo, anch'essa prossima al voto, alla presenza delle due figure politiche più importanti della regione Liguria.
Scajola, primo coordinatore del partito e oggi primo firmatario del documento dei civici a sostegno del Partito Popolare Europeo e di Forza Italia, e Giovanni Toti, fondatore del movimento Cambiamo ma legato storicamente al Cavaliere.
Nel libro sono contenuti gli ultimi scritti a mano di Silvio Berlusconi ma soprattutto il programma su cui si fondò Forza Italia.
È ufficiale: Scajola giocherà la partita delle Europee da Imperia tenendo d'occhio il nuovo corso del grande progetto azzurro.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci