Politica

1 minuto e 9 secondi di lettura

Dopo la polemica innescata da Ferruccio Sansa nei giorni scorsi che ha chiesto agli esponenti del centrosinistra di non partecipare alle trasmissioni di Primocanale (LEGGI QUI), arrivano ogni giorno le reazioni degli esponenti politici.  Di seguito quello dell'esponente del Pd Vittoria Canessa.

"Per qualsiasi politico, il confronto è una componente fondamentale del proprio ruolo e delle proprie responsabilità. In una società democratica, evitare il dialogo, specialmente con chi ha opinioni diverse, significa rinunciare a un elemento essenziale della politica stessa: il confronto delle idee. Questo principio vale anche, e forse soprattutto, quando si tratta di interagire con emittenti che possono avere una linea editoriale differente.

Durante le mie partecipazioni come ospite a Primocanale, ho avuto modo di osservare da vicino la professionalità che caratterizza le giornaliste e i giornalisti dell'emittente. Ogni incontro, ogni intervista, ogni dibattito ha sempre messo in luce la loro competenza e dedizione al lavoro. Anche nelle situazioni più complesse, dove la diversità di opinioni potrebbe portare a tensioni, hanno sempre gestito il confronto con equilibrio e professionalità.
In queste circostanze, nonostante le divergenze, le giornaliste e i giornalisti di Primocanale hanno mantenuto un dialogo aperto e rispettoso. Questa attitudine rispettosa delle opinioni divergenti, non è solo il rispetto di un codice deontologico, ma dimostra la loro professionalità a favorire il dibattito a Genova e in Liguria. Il confronto non è solo inevitabile, ma è un dovere. E’ trasparenza e un autentico impegno democratico"