GENOVA - "Autonomia: sfide e opportunità per la Liguria". È questo il nome del convegno che vedrà anche la partecipazione del viceministro Edoardo Rixi. "L'Autonomia differenziata rappresenta un'importante opportunità per le regioni, nell'incontro che abbiamo organizzato come gruppo regionale Lega Liguria Salvini, avremo modo di fornire un quadro chiaro e dettagliato dell'Autonomia differenziata e discutere quali saranno i vari vantaggi per le regioni - fanno sapere dal gruppo Lega Liguria -. Con un confronto aperto alla società civile verranno spiegati tutti i prossimi passaggi che porteranno all'attuazione dell'Autonomia".
Al convegno, fissato per il giorno venerdì 26 luglio, alle 11 nella sala Liguri nel Mondo, in via Fieschi 15, a Genova, parteciperanno il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi, il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, il vice sindaco del comune di Genova Pietro Piciocchi.
"La Liguria è stata una delle prime Regioni italiane a sostenere il percorso verso l’Autonomia differenziata. Un momento di confronto sulla legge entrata in vigore il 13 luglio, l'apice di una battaglia storica vinta dalla Lega che conferirà maggior potere decisionale alle Regioni migliorando la gestione locale e offrendo risposte più mirate alle necessità di ciascun territorio" si legge nella nota del consiglieri Mai, Viale, Garibaldi, Brunetto e Medusei.