GENOVA - "Immagino che il centrodestra visto che ha molte personalità di spicco abbia sicuramente quei profili professionali, giuridici e politici che possono intercettare quello che può essere l'elettorato. Ha quei profili che possono consentire, ovviamente, una volta vinte le elezioni, di potere bene amministrare come fatto in questi anni". così in un punto stampa al Meeting di Rimini il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana ha risposto a chi gli chiedeva se il centrodestra avesse già individuato un candidato alle prossime elezioni regionali.
Le dimissioni di Giovanni Toti in seguito all'inchiesta che ha provocato un vero e proprio terremoto in Liguria porterà i cittadini liguri alle elezioni in autunno. Ancora da definire nel dettaglio la data tra ottobre e novembre in un possibile election day con Emilia Romagna e Umbria. Il tempo stringe e ancora nessun schieramento ha deciso il proprio candidato presidente.
"Io ho l'onore più che la fortuna, viste le vicissitudini che hanno attraversato e coinvolto la nostra Regione, di amministrare ad interim Regione Liguria non i compiti nell'andare a individuare quello che sarà il prossimo candidato spiega Piana.
IL COMMENTO
Il Pd ha i voti e i giovani forti, ma restano i “parrucconi”
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"