In vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Genova, che si dovrebbero tenere entro giugno, dalla prossima settimana tornano i sondaggi di Primocanale.
Tante le domande che abbiamo commissionato e che serviranno per capire meglio la situazione attuale, come stanno i partiti e cosa chiedono i cittadini.
Qual'è l’identikit del candidato sindaco che vorrebbero i genovesi? Di che età? Donna o Uomo? Politico di carriera o professionista / imprenditore? E poi ancora quali sono le priorità che il nuovo sindaco dovrebbe avere?
Il centrosinistra ha sempre un vantaggio sul centrodestra a Genova come alle elezioni regionali?
Cercheremo dal sondaggio che abbiamo costruito anche di capire molti altri temi di grande interesse come le aree pedonali e i grandi progetti che riguardano il prossimo futuro della città. Ma i cittadini privilegiano i grandi progetti o la manutenzione della città? E perché c’è’ tanto astensionismo? Genova è migliorata o peggiorata in questi anni?
Insomma, grazie al prezioso aiuto dei sondaggi, tasteremo il polso dei genovesi sui temi cari ai cittadini che dovranno essere al centro della campagna elettorale. Li renderemo visibili ovviamente sul nostro sito oltre che su tutte le nostre piattaforme crossmediali e i nostri sui canali social, Instagram, Facebook e Telegram.
IL COMMENTO
La lezione del Covid: non nascondere più nulla
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani