Innanzitutto va chiarito a chi legge che cosa sia Vasta. E’ la chat inventata e coordinata da Claudio Burlando alla quale hanno aderito (approva sempre e solo Burlando ovviamente) molti soggetti di vario tipo, iscritti al partito, giornalisti, professionisti. Una chat molto aperta dove si dibatte di vari temi. Io chiesi a Claudio Burlando di entrare per poter leggere da varie angolature argomenti della città e anche posizioni politiche.
Ho sempre pensato fosse una chat molto democratica. Oggi ne esco perché se non sono gradito al padrone di casa e addirittura insultato mi sembra corretto andarsene da casa sua ma ho capito con chiarezza che è “casa sua” dove non si può andare a esporre eventuali posizioni che tocchino il coordinatore.
Il commento che ho scritto, "Tutti i retroscena della candidatura di Salis", non nasce da ipotesi o sogni ma da quanto viene detto dentro al Pd da esponenti vari e che magari nessuno ha il coraggio di dire. Peraltro tutto viene messo al condizionale.
"Claudio Burlando, secondo alcuni, sarebbe più restio perché l’accordo estivo con Andrea Orlando avrebbe previsto che in cambio dell’appoggio all’ex Ministro alla presidenza della regione, Burlando avrebbe avuto la scelta del candidato a Sindaco di Genova. Burlando in effetti ha sempre puntato sul giovane Federico Romeo che è anche stato il più votato insieme proprio ad Armando Sanna"
Burlando non chiamando me o il direttore ha scritto nella sua chat quanto potete leggere qui di seguito e poi mi ha chiesto di pubblicare la sua replica “nelle forme ritenute più proprie”. Penso che il modo migliore sia pubblicare quanto ha scritto lui in modo tale che ognuno possa farsi la propria idea.
Dalla chat di Vasta: "Mi spiace molto leggere sul vostro sito questa notizia completamente falsa. Credo si tratti di un modo schifoso di fare giornalismo (...) Non c’è stato alcun patto con Orlando, cosa che lui potrà confermarvi. Ho fatto tutto il possibile per aiutare Andrea semplicemente perché si fa così".