
Pietro Piciocchi alla prova di "Un giorno da artigiano": il candidato sindaco di Genova del centrodestra ha accettato la sfida, visitando lo studio d'arte Albertella di Luca e Davide Albertella in via Angelo Orsini, nel quartiere di Albaro. L'iniziativa, che ha come scopo quella di far conoscere da vicino le realtà artigiane a istituzioni e politici, si è tenuta alla presenza di alcuni artigiani, dal segretario Luca Costi ai dirigenti Pino Pace e Vito Mangano, nonché la presidente del municipio medio levante Anna Palmieri.
Il candidato, guidato da Luca e Davide Albertella, con vetro di tipo cattedrale ha tagliato e saldato un pezzo del logo di Genova, donato al termine della prova. Poi si è cimentato nella filettatura e bistratura del vetro, ovvero l'operazione di ricalco e coloritura.
"Grazie a Confartigianato per avermi consentito di conoscere un'altra straordinaria eccellenza del nostro territorio", ha commentato così il format Pietro Piciocchi al termine dell'iniziativa. "Mi hanno insegnato a realizzare una delle vetrate che ornano le nostre chiese e le nostre case, sono riconoscente e mi complimento con questi artisti che onorano la nostra città col loro lavoro".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo