VADO LIGURE - Visita degli studenti del Master MEMIT - Master in Economia e Management dei Trasporti, delle Infrastrutture e della Supply Chain dell'Università Bocconi di Milano, oggi a Vado Gateway. Sono più di quindici anni che gli studenti della Bocconi si recano presso i terminals di Vado per comprendere il funzionamento complessivo dell'azienda. Una stima complessiva indica che gli studenti della prestigiosa Università milanese siano stati, ad oggi, circa 300.
Il Master MEMIT - Master in Economia e Management dei Trasporti, delle Infrastrutture e della Supply Chain è un Master ideato per formare figure professionali specializzate con le competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica, delle infrastrutture e della supply chain.
"Un momento fondamentale per far toccare con mano agli studenti, futuri operatori del settore, la realtà di eccellenza del nostro porto" ha spiegato Roberta Ragone, Head of Human Resources APM Terminals-Maersk Group.
Leonardo Picozzi, Marketing Manager Junior AdSP Mar Ligure Occidentale, ha spiegato che "c'è molto interesse nelle attività di formazione che organizziamo, e che coinvolgono non solo realtà locali ma anche internazionali, ad esempio arriveranno studenti dalla Svizzera e addirittura dall'America".
"Ringrazio Vado Gateway per questa opportunità, per noi fondamentale per mostrare sul posto, ai nostri studenti, quella che è la realtà di un terminal così avanzato ed efficiente come quello di Vado" ha spiegato Oliviero Baccelli - Director of MEMIT-Master in Economia e Management in Trasporti, Logistica e Infrastrutture Università Bocconi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci