
La scadenza della concessione del 2029, l'inaugurazione della nuova aerostazione del 17 marzo, il moving walkway che collegherà la stazione ferrovia all'aeroporto e poi ancora il nuovo assetto societario, il caro prezzi e la possibilità di ottenere la continuità territoriale. Questi ed altri argomenti saranno al centro di "Terrazza incontra l'aeroporto di Genova" il fortunato format di Primocanale condotto dal padrone di casa il presidente di Terrazza Colombo Maurizio Rossi che nell'ultima edizione di gennaio aveva visto protagonista il Terzo Valico.
Nella prima parte delle 10 alle 11.00 verranno svolte delle relazioni da parte di diversi soggetti pubblici e delle primarie associazioni. Questa parte si potrà seguire in diretta sul sito di Primocanale.it. Poi verrà memorizzato e sarà visibile on demand.
La seconda parte inizierà alle 11.30 e sarà una tavola rotonda alla quale parteciperanno, in ordine di intervento, Andrea Giachero, presidente Spediporto, Stefano Messina, presidente Assarmatori, Enrico Musso, presidente Aeroporto di Genova, Maurizio Caviglia, Segretario Camera di Commercio, Massimo Giacchetta, presidente Cna Liguria, Lorenzo Basso, vicepresidente Commissione Trasporti del Senato, Massimo Seno, Commissario Adsp e Pietro Piciocchi, sindaco facente funzioni di Genova.
Si potrà seguire tutto l'incontro anche in televisione su Primocanale dalle ore 14.30 e poi alle 21.00.
IL COMMENTO
Chi può giudicare ora l’esperienza della Salis?
Ti ricordi Peschiera gambizzato e il 1978 anno nero del terrorismo