GENOVA - Un nuovo punto di riferimento sul territorio per le donne con 72 consulenze gratuite già prenotate per il nuovo ambulatorio senologico dell'ospedale Gallino di Genova Pontedecimo. Il taglio del nastro sarà domani pomeriggio, in onore dell'ottobre rosa. Asl 3, infatti, aderisce al Bra Day Sicpre, la giornata di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore mammario a cura della Società Italiana di chirurgia plastica e ricostruttiva.
"Apriamo un altro ambulatorio: questa volta a Pontedecimo che come tutti sappiamo è uno degli obbiettivi principali di questa amministrazione - spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl 3 genovese -, proprio perchè a Pontedecimo, insieme all'ospedale di Sestri Ponente, pensiamo ci sia la vera integrazione ospedale-territorio di cui tanto si parla".
Nel corso della mattinata di mercoledì 19 ottobre, inoltre, la S.C. Grandi ustionati e Chirurgia plastica Asl3 sarà in collegamento con la Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e i principali centri senologici italiani per un approfondimento sull'impatto psicologico della ricostruzione mammaria nelle pazienti operate. L’evento sarà disponibile sul canale Youtube ufficiale Sicpre. Nel live con Asl3, oltre al dott. Giuseppe Perniciaro, Direttore della struttura, interverrà una paziente presa in carico dal reparto per raccontare la propria esperienza.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità