GENOVA - Sono tre i nuovi ambulatori uro-andrologici della Asl 3 attivi da questa settimana ad Arenzano, Recco e Genova Quarto dopo i due aperti l'anno scorso in centro a Genova in via XXII Ottobre e a Bolzaneto in via Bonghi.
"Per potenziare e migliorare l’integrazione ospedale territorio riteniamo che sia un punto vincente verso una diagnosi precoce e verso una riduzione delle liste d'attesa ambulatoriali - spiega a Primocanale Carlo Ambrusi direttore della S.C. urologia della Asl 3 - e soprattutto migliora l’offerta, la qualità e la facilità con cui il paziente può accedere a questi servizi".

L'apertura degli ambulatori sul territorio cerca poi di dare una risposta al bisogno di rapporto di fiducia che si instaura tra il paziente e il medico che lo opera in ospedale. "Il medico dell'ospedale che vedrà il paziente a Recco per esempio sarà sempre lo stesso - sottolinea Ambruosi - e sarà anche quello che lo accoglierà in ospedale nel caso fosse necessario un ricovero".
Di seguito sedi e orari dei tre nuovi ambulatori uro-andrologici:
Distretto sociosanitario 13
Poliambulatorio di Quarto
via G. Maggio, 6 - stanza L16, primo piano
Giovedì dalle 8.30 alle 12.30
Poliambulatorio di Recco
via Bianchi, 1 - ambulatorio primo piano
Martedì dalle 14 alle 18
Distretto sociosanitario 8
Poliambulatorio di Arenzano
piazza Camillo Golgi, 26
Mercoledì dalle 14 alle 18
I pazienti possono accedere agli ambulatori tramite prenotazione a CUP con richiesta dematerializzata del medico di medicina generale.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia