
Meno radiazioni e tempi d’esame ridotti: l’ospedale policlinico San Martino di Genova accoglie una tac all’avanguardia, completando il rinnovamento delle grandi apparecchiature finanziato dai fondi PNRR. Con la nuova tac, infatti, si conclude il progetto di completo rinnovamento delle grandi apparecchiature medicali finanziate con fondi PNRR dell’Ospedale.
Immagini diagnostiche di altissima qualità
La nuova apparecchiatura, già operativa, rappresenta per le sue caratteristiche un significativo investimento in termini di qualità, rapidità e precisione diagnostica. Il macchinario è in grado di produrre immagini diagnostiche di altissima qualità, garantendo al contempo una riduzione della dose radiante erogata ai pazienti e tempi di esecuzione dell’esame significativamente più brevi.
Corretto posizionamento del paziente
Inoltre, l’apparecchiatura è dotata di una telecamera installata a soffitto, che facilita il corretto posizionamento del paziente. Riconoscendo automaticamente le aree anatomiche, il sistema adatta la posizione del corpo in base alla regione da esaminare, migliorando così l’accuratezza dell’esame e riducendo al minimo possibili errori. Un passo avanti per la sanità ligure, che punta su tecnologia e sicurezza.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo