Grande affluenza, ma senza particolari attese, all’open day vaccinale di fine anno della Asl 4 nei locali del Polo sociosanitario di Chiavari. Era possibile infatti effettuare ad accesso diretto la vaccinazione anti covid ma anche la combinazione tra questa e quella antinfluenzale.
Due medici, un infermiere e un amministrativo hanno accolto e vaccinato 165 persone, praticando 160 vaccinazioni antiCOVID19, 35 vaccinazioni antinfluenzali e 5 antipneumococco.
Prosegue nei giorni feriali la possibilità di vaccinarsi secondo modalità di prenotazione ed erogazione consuete: l’ambulatorio vaccinale del Polo di Chiavari (Centro Prelievi, via G.B. Ghio, 9), è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00, su prenotazione; la popolazione over 70 e le persone con fragilità possono ricevere la vaccinazione ogni giovedì all’Ospedale di Lavagna, dalle 14 alle 18, su prenotazione; continua la vaccinazione domiciliare come già programmata. Per ciò che riguarda la vaccinazione dei minori, occorre rivolgersi all’Ospedale Gaslini che mantiene un approccio uniforme su tutta la regione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci