Una settimana pesante per l'influenza in Liguria che ha portato a numerosi ricoveri anche di casi particolarmente gravi, alcuni ancora ricoverati al San Martino, alla clinica di malattie infettive.
Trentenne ricoverata, è grave
Tra i ricoverati, un caso grave adesso trasferito in reparto dalla rianimazione di una ragazza trentenne non vaccinata con l'influenza B più una infezione da pneumococco, ricoverato ieri una influenza da H3N2 (influenza A) e tre ricoverati in reparto con influenza H1N1: moltissimi pazienti con forme gravi e impegnative, che colpiscono i polmoni, hanno colpito il cervello e tanti organi.
Il medico risponde: Bassetti, l'influenza in Liguria. Dalla Cina nuovo virus respiratorio - LEGGI ANCHE
Genova falcidiata dall'influenza
A raccontarlo a Primocanale è il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del San Martino: "Un 2025 partito col botto, soprattutto perla Liguria, seconda regione italiana come circolazione di virus e con la città metropolitana di Genova falcidiata dall'influenza. Influenza che continuerà a correre per raggiungere il picco tra la seconda e la terza settimana di gennaio".
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Liguria all'avanguardia nella farmacia dei servizi
Infermieri, la professione va resa più attrattiva