
Sull'onda della buona riuscita successo degli "influenza point", che hanno garantito l’apertura degli studi medici durante le vacanze natalizie, Regione Liguria ha siglato un nuovo accordo con i medici di medicina generale per assicurare l’operatività degli ambulatori durante i ponti e le festività di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio.
Assistenza di base e meno pressione sui Pronto Soccorso
L’obiettivo è fornire un punto di riferimento per prestazioni sanitarie a bassa complessità, riducendo la pressione sui Pronto Soccorso dovuta ad accessi inappropriati. La partecipazione dei medici avviene su base volontaria.
Piano Festività: oltre 100 medici disponibili per Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio
In collaborazione con Asl, aziende ospedaliere e medici di famiglia, è stato definito un piano che, già a Pasqua, vedrà oltre 100 medici disponibili. "Il sistema sanitario ligure è pronto a gestire un eventuale aumento di pazienti durante le festività – ha dichiarato l’assessore alla Sanità –. Ogni Asl si è organizzata in base alle esigenze del territorio, come già fatto a Natale, quando abbiamo registrato oltre 4.000 accessi, soprattutto per patologie influenzali, ma non solo. Un ringraziamento va a tutto il personale che sarà in servizio con professionalità e dedizione anche in questi giorni festivi, il 25 aprile e il 1° maggio".Il servizio è gratuito per i residenti in Liguria. Per i pazienti provenienti da altre regioni, i medici di assistenza primaria applicheranno la tariffa prevista per le visite ambulatoriali occasionali.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo