LA SPEZIA - Alla vigilia di Sampdoria - Spezia, le Aquile di mister Semplici sono in campo nell'ultima seduta di allenamento, che condurrà direttamente al match di domani al Ferraris, gara di assoluta importanza in chiave salvezza.
Il modulo:
"Abbiamo trovato equilibrio con il 4-3-3, valuteremo eventuali cambi durante il match" - con queste parole durante la conferenza stampa pre partita, il tecnico toscano lancia un messaggio chiave su quello che sarà lo schema di riferimento, ossia il consueto 4-3-3.
La difesa:
in porta ci sarà senza ombra di dubbio Dragowski, protetto da una linea a quattro composta da Amian terzino destro, Reca terzino sinistro con Wisniewski e Nikolaou coppia di centrali.
Il centrocampo:
linea mediana a tre dunque, con i soliti ed inamovibili Bourabia ed Ekdal - quest'ultimo grande ex di giornata - al fianco della vera novità di formazione: il rientrante Simone Bastoni, pronto a riprendersi una maglia da titolare proprio nello stadio dove un anno fa fu protagonista, quella volta però contro il Genoa.
L'attacco:
reparto offensivo che potrebbe essere composto da Maldini ala sinistra e Gyasi ala sinistra a supporto del irremovibile Nzola. Solo panchina quindi per l'uzbeko Shomurodov, che potrebbe tornare come sempre utile a gara in corso con le sue "sgasate".
La probabile formazione:
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wiśniewski, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Bastoni; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci