GENOVA - La 19esima edizione della Festa dello Sport, in programma al Porto Antico da venerdì 19 maggio a domenica 21, sarà soltanto un assaggio di quello che vedremo in occasione di Genova capitale europea dello sport. Nel 2024 saranno tanti gli appuntamenti pensati per promuovere il benessere tra i cittadini, far conoscere ancora di più le discipline sportive, portare grandi eventi sportivi qui in città. Dopo la finale The Ocean Race, la regata attorno al mondo che approderà a Genova dal 24 giugno al 2 luglio, il Coni spera di poter accogliere e organizzare altri eventi di grande livello assieme alle federazioni. Per farlo, però, è necessario avere gli impianti sportivi pronti.
"Il nostro sogno è che comunque gli impianti siano tutti messi a posto e stiamo lavorando per avere poi pronto, magari verso la fine del 2024, il Palasport e il ripristino del palazzetto alla Fiumara perché senza impianti sportivi adeguati, gli eventi non si possono fare. E noi abbiamo federazioni sportive che possono portare qualsiasi tipo di evento, dai mondiali agli europei agli italiani"
Così il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo ai microfoni di Primocanale, che non ha un evento particolare in mente, ma tanti progetti che vorrebbe veder realizzati, se non nel 2024, almeno nei prossimi anni. Tra le idee che più gli sono piaciute e che vuole replicare il mini-golf per le strade di Savona, ma ci svela un altro evento che vorrebbe.
"L'orienteering nel centro storico di Genova perché lo sport è anche occasione di turismo: si tratta di uno sport semplice, bello, accattivante, che si può fare in città e sulle colline e mi piacerebbe portarlo nei vicoli"
(Foto di Outdoor Portofino)
https://www.instagram.com/p/CsV5HZCosIo/