GENOVA - Ore drammatiche in casa blucerchiata. Alle 13.30 inizierà a Corte Lambruschini l’ottava convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti.
Per tutta la mattina sono andati avanti i colloqui tra Vidal e Ferrero per provare a chiudere il passaggio della a Gestio Capital/Aser Ventures. ma per ora l'accordo definitivo non c'è. Radrizzani nei giorni scorsi ha fatto una prima offerta a Massimo Ferrero che sembrava essere stata accettata ma poi il colpo di scena. Ora Radrizzani non ha alcuna intenzione di aumentare la loro proposta: o 19 milioni o niente.
La situazione è davvero molto complicata anche perché entro la mezzanotte devono partire i bonifici necessari ad evitare punti di penalizzazione. Bisogna coprire la maxi rata del debito fiscale irpef (1.5 milioni di euro) per continuare a beneficiare della rateizzazione. E poi bisogna coprire la trimestrale gennaio-marzo 2023 (13 milioni di euro), per evitare le penalizzazioni in campionato.
Se la Sampdoria non riuscirà ad onorare queste scadenze partirà con una penalizzazione nel prossimo campionato di 4 punti.
Insomma una situazione davvero difficile. Tra qualche ora se ne saprà, forse, qualcosa in più.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso