GENOVA - Meno due alla trasferta di sabato a Modena per la Sampdoria. In Emilia i blucerchiati sono chiamati a dare continuità alla vittoria sul Palermo (che nel frattempo ieri sera si è ripreso vincendo il recupero col Brescia) per provare a uscire da una classifica che resta traballante. Scelte di formazione fatte o quasi per Andrea Pirlo che oggi a Bogliasco ha dovuto rinunciare a Girelli - fermato da un lieve malessere virale - salutando il rientro in gruppo di Barreca e Delle Monache.
Il vero nodo da sciogliere resta quello dell'assenza di Verre per squalifica, con uno tra Depaoli e Askildsen che potrebbe essere utilizzato come uomo in più tra mediana e attacco. Sempre out Murru, Pedrola e Malagrida.
Proprio il giovane centrocampista blucerchiato Lorenzo Malagrida - 20 anni - ha rinnovato il suo contratto con la Sampdoria sino al 2026: l'annuncio del club è arrivato in mattinata.
La trasferta in Emilia - con oltre 3000 tifosi doriani al seguito - rappresenta un altro bivio importante per Stankovic e compagni, fin qui protagonisti di un campionati più ombre che luci. Nelle ultime 4 gare sono comunque arrivati 7 punti dalla Samp che - dopo le due vittorie di fila in casa con Cosenza e Palermo intervallate da una sconfitta a Bolzano segnata da un episodio arbitrale dubbio - sembra aver trovato una certa quadratura. La sfida col Modena a questo punto diventa un'esame di maturità per Pirlo e per tutta la squadra.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci