LA SPEZIA - Intervenuto ai microfoni della stampa nel post partita, Riccardo Taddei, vice allenatore delle Aquile, chiamato a sostituire mister D'Angelo causa squalifica rimediata con il Cittadella, ha analizzato il match terminato 1-1 tra Spezia e Modena.
Uno Spezia decimato dalle assenze: "Partita tosta, giocare 3 giorni dopo la sconfitta di Cittadella poteva essere positivo, invece abbiamo avuto qualche defezione. Giusto ringraziare i ragazzi come Salvatore Esposito e Nikolaou, che hanno giocato con 38 di febbre. Hristov e Cassata persi per il solito motivo nella notte, non eravamo nelle condizioni migliori e non meritavamo la sconfitta. Fatto meglio per larghi tratti, unico momento di calo abbiamo subito gol. Prendiamo punto con ottimismo".
Zurkowski non al meglio: "Zurkowski ha avuto virus, ha giocato senza fare allenamento, ha dato disponibilità per entrare ma non aveva allenamenti nelle gambe, siamo arrivati abbastanza falcidiati".
Spezia terzultimo al giro di boa della stagione: "Banale dire che la classifica non ci piace, però è anche onesto da parte mia dire che abbiamo fiducia, crediamo di migliorare, ne siamo convinti. Direttori a colloquio, si adopereranno, la linea è quella di integrare non solo a livello numerico ma anche di esperienza la squadra. Piena fiducia in quello che verrà fatto, mi sembra ci sia volontà".
La scelta di Gelashvili dal primo minuto: "Perché Gelashvili ha dato riposte importanti in allenamento come serietà, partecipazione e attaccamento. Gol un merito, perchè non si meritava di chiudere una partita con quell'incidente. Errore grosso che non ha inciso negativamente sulla prestazione. Ragazzo che merita".
Una squadra che continua ad avere difficoltà in attacco: "Il fatto di esser più cattivi innegabile, togliere dei difetti strutturali in poco tempo non è semplice, ma ci stiamo lavorando. La mole di gioco è importante, concretizziamo poco, ma anche oggi fino all'1-0 se c'era una squadra che doveva passare in vantaggio era lo Spezia".
Un punto tra Cittadella e Modena: "Ci siamo ritrovati a giocare due partite in pochi giorni, questo va detto perché già a Cittadella eravamo contati, oggi uguale. Dobbiamo recuperare tutti quanti, una volta al completo avremo opportunità di variare e ampliare scelte"
Reca, orizzonte per il rientro lontano: "Reca perdita importante, tempi non stretti, andremo verso febbraio, per Candelari vale il discorso di Gelashvili, messi in campo coloro che hanno dimostrato grande attaccamento e serietà. Abbiamo preferito entusiasmo, Candelari ci piace e tornerà utile "
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci