GENOVA - Il 2024 per la Sampdoria inizierà solo tra due giorni a Bogliasco - con la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di Venezia del 14 gennaio - ma i blucerchiati hanno già la testa al mercato. La priorità è un rinforzo in attacco e sono diversi i nomi accostati in queste ore alla squadra blucerchiata.
Uno dei più interessanti quello di Gennaro Tutino, 27 anni, attaccante di proprietà del Parma attualmente in prestito al Cosenza, in assoluto uno dei giocatori più affidabili in categoria. Restano vive poi le piste Luca Moro (giocatore del Sassuolo in prestito allo Spezia), Bruno Mendes (Ascoli) e Alfredo Donnarumma (attaccante della Ternana attualmente in prestito al Catanzaro). Meno calda la pista che porta a Stiven Shpendi, attaccante albanese di 20 anni di proprietà dell'Empoli e al momento in prestito al Cesena in serie C.
La sensazione però è che la Sampdoria - anche considerando la pausa di campionato oltreché i noti paletti legati al post omologa del tribunale sul piano di ristrutturazione dei debiti - voglia considerare ogni passo di mercato senza particolare frenesia, cercando di arrivare alla scelta migliore o che comunque possa coniugare sia gli aspetti tecnici sia quelli strettamente economici.
Qualcosa si dovrà muovere anche in uscita, con due giocatori su tutti - Verre e La Gumina - che possono trovare collocazione in categoria. Un 2024 in cui la Sampdoria conta anche di recuperare tanti giocatori attualmente fermi per infortunio: Pedrola, Vieira e Borini le assenze più pesanti senza dimenticare comunque Barreca che potrebbe essere il recupero più vicino.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci