GENOVA - Tre anni a circa un milione a stagione. Si parte su questa base la trattativa del Genoa per rinnovare il contratto al tecnico Alberto Gilardino. Le parti ora si stanno parlando (il presidente Zangrillo ha aperto la strada per primo al prolungamento con Gila) ed entro pochi giorni, domenica c’è di mezzo il match dei rossoblu con il Milan, si conta di avere la fumata bianca.
C’è un cauto ottimismo affinché Gila sia il mister del Grifone anche per il futuro. C’è però in ballo non solo la questione economica del contratto, ma anche le garanzie di mercato che l’allenatore vuole avere se l’obiettivo fosse superiore alla salvezza. Il Genoa dovrà consolidarsi prima di puntare all’Europa e saranno molto importanti le strategie di compravendita. Gudmundsson e’ il giocatore in vetrina che viene seguito da club della Premier League e anche in Italia , soprattutto Inter e Juventus. Il Genoa chiede per il suo bomber arrivato a quota 14 gol, oltre 30 milioni. Ma anche Frendrup interessa molto. Intanto con la salvezza del Grifone arrivano novità. Infatti sono ufficialmente scattati i riscatti di Thorsby, Bohinen e De Winter.
Per i due centrocampisti norvegesi, approdati in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A il Genoa dovrà sborsare circa 6 milioni complessivi (circa 4 per Thorsby e 2 per Bohinen) da destinare alle casse di Union Berlino e Salernitana. Per De Winter, invece, è stata raggiunta la seconda delle due condizioni necessarie per far diventare il suo cartellino di proprietà della società rossoblù, dopo le 23 presenze da almeno 45 minuti raggiunte nelle scorse settimane. Nelle casse della Juventus andranno 8 milioni più bonus.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci