Il Genoa batte la Reggiana nei sedicesimi di Coppa Italia e si regala il passaggio del turno. Per sapere contro chi giocherà la prossima dovrà attende la vincente tra Sampdoria e Como.
Il Grifone, pur con tante assenze, dimostra una buona condizione fisica e si fa trovare pronto all'esordio della stagione al Ferraris davanti a ventimila spettatori. In tribuna il presidente Zangrillo e gli infortunati Gudmundsson ad Ekuban.
Dopo un buon primo tempo con tante azioni da gol, il Grifone passa al 65' grazie ad una bella azione dell'appena entrato Malinovskyi che serve splendidamente Messias bravo a battere a rete. Poi il Genoa prova a chiuderla, la Reggiana non molla e ci prova nel finale ma alla fine i rossoblù festeggiano.
IL TABELLINO
GENOA 1
REGGIANA 0
RETE: 65' Messias
Genoa (3-5-2) Leali, De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli (55' Zanoli), Thorsby, Badelj (55' Malinovskyi), Frendrup, Martin; Messias (91' Fini), Vitinha (84' Ekhator)
Reggiana (4-3-3) Motta, Fiamozzi (77' Urso), Meroni, Rozzio, Cavallini (77' Vido), Sersanti (63' Libutti), Cigarini (55' Reinhart), Ignacchiti; Vergara, Gondo, Maggio (55' Okwonkwo)
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto