GENOVA - Il possibile sostituto di Giovanni Leoni - corteggiato dal Parma - può arrivare dalla Juventus per la Sampdoria. Contatti avviati coi bianconeri per l'arrivo di Alessandro Riccio, 22 anni, difensore della Juventus Next Gen che nell'ultimo campionato ha disputato 24 partite in B col Modena. In queste ore i blucerchiati stanno valutando se cedere o meno Leoni che - dopo essere stato corteggiato da Juventus, Napoli, Torino e da alcuni club stranieri - sembra ora vicinissimo al Parma che mette sul piatto 5 milioni più 3 milioni di bonus per il difensore classe 2006 che i doriani avevano riscattato a inizio mercato dal Padova per 1,5 milioni.
Al momento non ci sarebbe ancora l'accordo sulla cifra tra Samp e Parma (i blucerchiati chiedono più di 5 milioni per la parte fissa) ma l'operazione potrebbe andare in porto. A quel punto, sarebbe lo juventino Riccio il probabile sostituto di Leoni. Ancora da capire se Riccio arriverà in prestito o con un'altra formula. Si tratterebbe comunque della seconda operazione in poche settimane con la Juventus dopo l'arrivo di Sekulov, che ha esordito in maglia blucerchiata nella gara di domenica scorsa a Frosinone.
Intanto la squadra di Pirlo si prepara al match di sabato (ore 20,30) con la Reggiana a Marassi. Sarà assente Ioannou per squalifica: al suo posto Giordano in vantaggio per una maglia su Veroli, che può giocare anche come esterno mancino. Dovrebbe essere ancora out Borini, peraltro uomo mercato in questi ultimi giorni di trattative (piace a Cagliari, Empoli e Verona). In avanti si va verso la conferma del tandem formato da Tutino e Coda con Akisanmiro a supporto.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci