Sport

Al 'Ferraris' arriva il Como
1 minuto e 51 secondi di lettura
di Dario Vassallo

E' un Gilardino carico quello che si è presentato oggi nella consueta conferenza pre-partita in vista dell'incontro che domani alle 20.45 vedrà i rossoblù affrontare al 'Ferraris' il Como soltanto 72 ore dopo la partita del 'Tardini' contro il Parma. Ed è proprio da qui che parte il mister: “Il sapore della vittoria è magia e attraverso questa magia dobbiamo avere la consapevolezza di portare grande attenzione e disciplina tattica nella partita di domani sfruttando l’entusiasmo dei nostri tifosi che come sempre riempiranno lo stadio”.

Nessun infortunato recuperabile

Purtroppo non si riuscirà a recuperare nessun infortunato: “Giocheremo con lo stesso organico mentre speriamo di poter utilizzare qualcuno tra i giocatori che attualmente sono ai box alla ripresa del campionato dopo la sosta”.

Zangrillo in visita alla squadra

Oggi la squadra ha ricevuto la visita del presidente Zangrillo: “Il suo discorso ha lasciato un segno profondo in tutti i presenti. L'incontro si è svolto in un'atmosfera carica di emozione, ha parlato direttamente ai giocatori e allo staff tecnico sottolineando l'importanza di valori fondamentali come emozioni, passione e sacrificio”.

Como da non sottovalutare

Gila non sottovaluta assolutamente il Como: “La partita di domani si preannuncia come una vera e propria battaglia sul campo. E' una formazione ostica, capace di mantenere un grande possesso di palla ed esprimere un gioco di qualità, come dimostrato nella recente sfida contro il Napoli. La squadra ha dimostrato di poter competere ad alti livelli”. In queste partite così ravvicinate inevitabile chiedere gli straordinari ad alcuni giocatori: “Lo richiede il momento. Devo fare ancora delle valutazioni sapendo che in panchina ho opportunità e scelte. Domani la squadra affronterà la terza partita in una settimana, un impegno che richiederà non solo resistenza fisica, ma anche una forte preparazione mentale". L'allenatore ha poi sottolineato come l'aspetto psicologico sarà determinante per affrontare al meglio questa sfida.

Non bisogna mettere pressione su Balotelli

Infine, riguardo a Balotelli Gilardino ha spiegato che il giocatore sta continuando il suo percorso di lavoro e si sta impegnando per migliorare la condizione fisica: "Mario ha bisogno di mettere benzina nel suo corpo", ha detto, evidenziando il suo desiderio di rendere l'esperienza il più facile possibile per l'attaccante. L'allenatore ha anche sottolineato che non bisogna mettergli pressione ma piuttosto accompagnarlo in questo processo.