Sebastian Otoa è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il club rossoblù ha raggiunto un accordo verbale con l’Aalborg BK per il trasferimento del giovane difensore centrale danese classe 2004, completando l’operazione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, a cui sarà aggiunta una percentuale su una futura rivendita. Anche il Verona aveva mostrato interesse per il giocatore, ma il Genoa ha accelerato e chiuso la trattativa.
Giocatore fisico e abile nel gioco aereo
Otoa, alto ben 198 centimetri, si distingue per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo. In questa stagione ha collezionato 11 presenze e 1 assist tra campionato e coppa nazionale con l’Aalborg. Il giovane difensore arriverà in città nella giornata di oggi per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club ligure.
Otoa prende il posto di Vogliacco
Nel progetto tecnico del Genoa, Otoa prenderà il posto di Vogliacco, recentemente trasferitosi al Parma, e sarà la prima alternativa alla coppia titolare formata da Mattia Bani e Johan Vásquez. Un innesto giovane e promettente per il reparto arretrato rossoblù.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer