A cinque giorni dalla partita di lunedì prossimo contro il Monza che in queste ore ha venduto Djuric al Parma, fondamentale per dare tranquillità alla classifica prima di un ciclo di quattro incontri che vedrà i rossoblù giocare tre volte in trasferta, prosegue la preparazione a Pegli con segnali di miglioramento per quello che riguarda gli infortunati: Ekuban e Norton-Cuffy sono ormai rientrati in gruppo mentre vengono monitorate le condizioni di Messias, Badelj e Vitinha. Malinovskyi dal canto suo prosegue le tappe personalizzate del suo iter di recupero. Genoa-Monza sarà arbitrata da Doveri con Marini e Fabbri al Var.
Melegoni a un passo dalla Carrarese
Per quello che riguarda i nuovi arrivati, dopo Otoa anche Cornet ha cominciato a prendere confidenza con il 'Signorini' e i nuovi compagni di squadra: potrà già essere convocato per il Monza e se le condizioni lo consentiranno entrare in campo per giocare uno scampolo di partita. L'allenamento di oggi si è svolto sotto la pioggia con una fase tecnica imperniata su lavori per reparti con esercitazioni di possesso palla, costruzioni dal basso e ribaltamenti, partitelle e approfondimenti sull'aspetto tattico. Sul fronte mercato anche Melegoni sembra sul punto di partenza. Il centrocampista tornerebbe in serie B dopo l'esperienza dello scorso anno a Reggio Emilia dove ha collezionato 28 presenze e una rete: tra stasera e domani dovrebbe concludersi la trattativa con la Carrarese.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Qualcuno salvi la Liguria che si muove
Bucci, il centrosinistra e Valditara: quando la politica se la va a cercare