Sport

Trattativa calda anche col Venezia per Altare: i blucerchiati a caccia di rinforzi per risalire in classifica
1 minuto e 36 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Il mercato di gennaio - forse con un po' di ritardo rispetto alle attese - entra finalmente nel vivo. Nelle prossime ore saranno a Genova per le visite mediche sia Marco Curto, difensore di 26 anni di proprietà del Como e in questa prima parte di stagione in prestito al Cesena, sia Remì Oudin, esterno d'attacco di 28 anni di proprietà del Lecce. Entrambi i giocatori si trasferiranno in prestito ai blucerchiati che hanno l'obiettivo (una corsa contro il tempo) di tesserarli già in tempo per la gara di sabato a Mantova (ore 17,15) in campionato.

La nuova pista

La novità però arriva da un altro fronte particolarmente caldo. La Sampdoria sta spingendo per arrivare ad Antonio Palumbo, centrocampista di 29 anni di proprietà del Modena che curiosamente - prima del passaggio definitivo agli emiliani - dal 2016 al 2023 è stato proprio di proprietà dei blucerchiati che però avevano sempre deciso di girarlo in prestito ad altre società (molto positiva l'esperienza anche con la Ternana). Il Modena ritiene Palumbo un giocatore centrale della squadra: il giocatore - il cui contratto è in scadenza nel 2027 - gradirebbe però il trasferimento a Genova. In queste ore si sta lavorando tra Modena e Sampdoria per trovare un accordo. Il 3 febbraio dell'anno scorso, in Sampdoria-Modena 2-2, proprio Palumbo firmò una doppietta da ex ai danni dei blucerchiati. Altro nome caldo in queste ore anche quello di Altare, difensore del Venezia: il suo arrivo pare in pole rispetto al compagno di squadra Sverko, anch'esso accostato ai blucerchiati. 

Ioannou indisponibile

Intanto oggi allenamento a Bogliasco per la Sampdoria aspettando la gara di Mantova. Ancora out Ioannou e Benedetti, sempre fuori Bereszynski, Romagnoli e Tutino. A sinistra - vista l'assenza di Ioannou - pare scontato l'impiego dall'inizio di Beruatto. Tra i neoacquisti scalpita anche Niang per una maglia da titolare. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Gennaio 2025

Sampdoria, sorpresa Oudin: accordo vicino col Lecce

L'esterno d'attacco francese verso il prestito ai blucerchiati. In difesa si aspetta Curto dal Como