La Sampdoria si avvicina alla gara di sabato (ore 17,15) a Marassi col Modena, la prima dopo la rivoluzione sul mercato invernale che ha portato molte novità in entrata e in uscita. Oggi a Bogliasco i primi allenamenti di Cragno e Chiorra, i due neo portieri blucerchiati arrivati pochi giorni dopo Perisan, oggi fermo per infortunio al pari del collega di reparto Ghidotti. Contro il Modena non ci sono dubbi su chi giocherà dall'inizio tra i pali: Semplici darà subito fiducia proprio a Cragno.
Meulensteen e Akisanmiro ancora out
Sempre oggi ancora lavoro a parte per Meulensteen e Akisanmiro che restano in dubbio per il match con gli emiliani, anche se almeno il primo potrebbe farcela a recuperare. Peraltro la Samp a centrocampo dovrà fare a meno di Vieira - squalificato dopo la sciagurata espulsione rimediata contro il Cosenza sabato scorso - e Melle potrebbe dunque giocare al fianco di Yepes. Altro giocatore che sarà squalificato Depaoli, autore del gol decisivo proprio contro il Cosenza. Ancora out Benedetti così come Bereszynski: per il difensore polacco si profilano altri 10-15 giorni da qui al probabile recupero. Sempre fuori Romagnoli e Tutino. Domani allenamento mattutino.
Addio Kasami, da definire Borini
Nella serata di ieri è arrivata anche la rescissione del contratto con Kasami, uno dei cinque calciatori che la Sampdoria aveva di fatto messo fuori rosa nelle scorse settimane. Ora il centrocampista svizzero sarà libero di trovare una nuova destinazione. In precedenza gli "esodati" a fare le valigie erano stati Silvestri (Empoli), Ravaglia (Carrarese) e Barreca (Sudtirol) con operazioni che si sono tutte concluse negli ultimi giorni. Resta in stan by Borini, ad oggi sempre a libro paga della Sampdoria: l'ex attaccante di Roma, Milan e Liverpool non fa più parte del progetto del club guidato da Manfredi e Accardi, potrebbe trovare collocazione sui mercati esteri ancora aperti.
IL COMMENTO
30 anni di Movida Genovese, luci e ombre
Non tocca a Roma decidere i candidati sindaco di Genova